4 soluzioni bio per le pulizie di casa

Per pulire la casa da cima a fondo sappi che puoi realizzare tante soluzioni biologiche come gli ingredienti che aleggia nella tua dispensa. Sento, abbiamo deciso di svelare quali sono le soluzioni migliori e comprovata portare a termine le normali faccende domestiche.

  • Acqua calda + bicarbonato + oli essenziali

Per pulire i pavimenti di casa, ti basta prendere un secchio e riempirlo con un paio di litri di acqua caldissima. Aggiungi poi due cucchiai da minestra di semplice bicarbonato di sodio. Ottieni così una soluzione pulente perfetta per le principali pavimentazioni di casa come piastrelle, laminato, resina, linoleum. Per dare una profumazione gradevole, puoi aggiungere qualche goccia del tuo olio essenziale preferito.

  • Mezzo limone + sale fino

Dopo aver spremuto mezzo limone per ricavarne il succo, non buttare via quello che rimane che può tornarti utile per alcune operazioni di pulizia. Metti sul limone del sale fino da cucina e usalo per strofinare le superfici con incrostazioni e anche porose. Questo piccolo trucco puoi utilizzarlo per pulire il tagliere in legno oppure sul fondo della vasca da bagno.

  • Bicarbonato di sodio + aceto bianco

I prodotti sgrassanti stesso anno al loro interno ingredienti chimici che in realtà non andrebbero utilizzati perché possono avere conseguenze negative per persone animali e rovinare le superfici. Può generalizzare la soluzione sgrassante che ti serve semplicemente mettendo a interno di uno flacone spray il classico bicarbonato di sodio e dell’aceto bianco o di mele. Tanti prodotti della impresa di pulizie a Roma sono a base di aceto proprio perché ha un forte potere sgrassante. Questi due ingredienti insieme danno origine a una schiuma che puoi utilizzare sulle diverse superfici di casa, comprese quelle della cucina.

  • Sale grosso + aceto rosso

Infine, presentiamo un trucco per liberare gli scarichi otturati. Ti basta pensare nello scarico una manciata gelosa di sale grosso da cucina seguito da aceto di vino rosso. La miscela va fatta agire il più lungo possibile evitando di aprire il lavandino.