Come prenotare voli low cost: 4 consigli dai viaggiatori più navigati

Se anche tu vorresti viaggiare per il mondo più spesso ma non riesci mai a trovare offerte vantaggiose, leggi immediatamente questa breve guida che ti dà alcuni consigli utili stirati direttamente dai viaggiatori più navigati.

  1. Viaggiare nei mesi morti per il turismo

I voli aerei sono pensati principalmente per il turismo perciò è naturale che abbiano dei prezzi maggiori nei mesi estivi ma anche le festività. Il tocco migliore in assoluto per trovare offerte low cost è prenotare nei mesi cosiddetti morti per il turismo. Se viaggi durante i periodi in cui la mole di turisti è minore, trovi prezzi sicuramente migliori per le tue tasche. In poche parole, dovresti cercare voli in febbraio e in ottobre quando le tariffe sono più basse.

  1. Prenotare con largo anticipo

L’organizzazione è indispensabile quando vuoi viaggiare spendendo poco. Per questa ragione, ti conviene iniziare a organizzare le vacanze e prenotare con largo anticipo. Infatti, più la data della partenza si avvicina, più il prezzo del biglietto sale. Se giochi di anticipo, riesci ad avere i vantaggi migliori.

  1. Scegliere la partenza in orari specifici

Il segreto per viaggiare spendendo poco è essere molto flessibili. Se prenoti il tuo prossimo volo nei giorni infrasettimanali invece che nel weekend, risparmi davvero molto. Inoltre, fai anche attenzione all’orario della partenza. Paghi meno il biglietto aereo se parti molto presto al mattino oppure la sera tardi dato che, in questo caso, comodità non fa rima con economicità. A qualsiasi ora parta il tuo aereo, puoi sempre contare sul servizio di ncc Roma. Quando la puntualità è vitale, puoi fare affidamento solo su un servizio top di gamma come il ncc Roma.

  1. Viaggiare con solo il bagaglio a mano

Un ultimo suggerimento per spendere poco e viaggiare solo con io stretto indispensabile bagaglio a mano, ove possibile. Infatti, se aggiungi un bagaglio da mettere in stiva, il tuo biglietto aereo subisce una maggiorazione di prezzo. Metti in valigia l’essenziale e compra sul posto quello che ti serve.