Come tenere lontane le zanzare tigre

Le zanzare tigre sono un insetto particolarmente fastidioso e insidioso che provoca delle punture irritanti su tutto il corpo. Si può facilmente riconoscere dalle striature bianche presente sul corpo e sulle zampe. Purtroppo, è un insetto che si è diffuso moltissimo e infesta tantissimi luoghi all’aperto impedendo di stare fuori nelle belle giornate.

Per fortuna, esistono comunque dei sistemi che aiutano a tenere lontane le zanzare tigre. B tanti metodi da provare almeno una volta, vale la pena leggere quelli di seguito che sfruttano sostanze naturali ed editor invece l’uso di prodotti chimici che possono risultare pericolosi anche per le persone e gli animali domestici.

Come usare i fondi del caffè

Gli odori forti possono risultare sgradevoli agli insetti infestanti che quindi se ne stanno alla larga. Dopo aver preparato il caffè con la moka, bisogna mettere la parte la polvere e lasciare che si asciughi. Nel frattempo si crea con della carta stagnola una ciotolina oppure si può prendere un piattino in terracotta.

Basta inserire i fondi del caffè e poi dargli fuoco con un accendino. Il fumo che si propaga tiene lontane le zanzare perché non sopportano questo odore. È un sistema perfetto da usare per stare all’aperto senza il fastidio delle zanzare che pungono in continuazione provocano irritazioni e rossori esteri che durano per girono e gironi.

Sfruttare il bruciatore di essenze

Diverse persone in casa hanno un bruciatore di essenze. Si tratta di sistema che grazie una candelina diffonde delle essenze profumate nell’ambiente. Molti lo usano per profumare la casa ma torna molto utile anche nel momento in cui si desidera tenere lontane le zanzare fastidiose. All’interno della parte dove inserire le essenze si possono usare dei prodotti naturali che sono sempre preferibili perché quelli chimici possono risultare dannosi anche per animali domestici e persone.

Ci sono diversi oli essenziali ottimi per le disinfestazioni Roma come quello di citronella ma anche geranio, lavanda, menta piperita e incenso. Basta inserirne qualche goccia nella parte superiore del diffusore per ottenere una protezione.