Le migliori cuffie per musicisti 2020: quali scegliere

I musicisti e i professionisti nel campo della musica cercano prodotti per la riproduzione deghi audio di grande qualità, spesso cablati per garantire una migliore resa. Invece, quando suonano live sono indispensabili gli auricolari in-ear wireless.

Ci sono davvero molti prodotti pensati proprio per le loro esigenze e oggi ne vediamo uno in particolare che si è distinto per rapporto tra qualità e prezzo. È Beyerdynamic DT 770 Pro che hanno ottime caratteristiche, come spiegato nella breve recensione che segue.

Un prodotto, una garanzia!

Le cuffie cablate dalla Beyerdynamic sono un prodotto davvero molto valido per tutti i professionisti della musica. Iniziamo subito con l’analizzare la qualità sonora, fattore principe per i musicisti. Il sound è molto buono con bassi ben evidenziati anche a frequenze media. La sensibilità è ottima per garantire tutto il range delle frequenze udibili. L’equilibrio sonoro che la cuffia garantisce è ottimo per registrare, in studio come a casa, e percepire tutte le sottigliezze, comprese piccole sbavature o stonature da sistemare.

Il cavo è lungo ben 3 metri con il classico ingresso jack da 3,5 ma anche con un adattatore per amplificatori e console. Il sacchettino porta cuffie e cavi ha anche una targhetta per scrivere il nome in maniera da non perderle durante concerti o sessioni di registrazione con più musicisti dove il caos tra cavi, jack, amplificatori, etc. è sempre tanto.

Sono cuffie con caratteristiche professionali dalle dimensioni non compattissime e con un peso consistente, 450 gr. Nonostante ciò, il confort è curato moltissimo grazie ai cuscinetti realizzati in morbido velluto. Sono perfette per essere indossate anche per ore e ore di registrazioni in studio senza affaticare. L’archetto è anch’esso molto comodo, leggero ma resistente. Si possono personalizzare i componenti perché sono intercambiabili. Inoltre, le parti che si usurano, come quelle in velluto, si possono cambiare per avere una cuffia bella anche dopo anni d’utilizzo. Infine, una nota sul rezzo che si aggira intorno ai 160 euro, un compromesso davvero ottimo per i musicisti che vogliono un buon prodotto ma senza spendere troppo.