Zara Home: dopo l’abbigliamento arriva l’arredamento

Tra i grandi marchi di abbigliamento più conosciuti al mondo, c’è sicuramente Zara. È uno dei grandi nomi delle catene di abbigliamento che propone un look giovane, fresco ma pur sempre ricercato e alla portata di tutti. Infatti, uno dei punti di forza del brand è il prezzo accessibile che si unisce a una grande diffusione degli store sul territorio.

Vediamo allora di scoprire qualcosa di più su questo colosso che ora ha ideato anche una linea Home.

La storia di Zara

Forse non tutti sanno che Zara è un brand spagnolo fondato da Amancio Ortega. Nonostante le sue umili origini, Ortega è riuscito in pochi decenni a fondare un vero e proprio impero. Il settore dell’abbigliamento è un mercato molto competitivo in preda a continui cambiamenti ma Zara è riuscita non solo a restare a galla ma diventare un punto di riferimento per tutte le persone che amano lo stile e la moda.

Ortega è partito da un piccolo negozietto in cui confezionava vestaglie intorno alla metà del secolo scorso. La sua prima attività nel paese di Coruna in Spagna si chiama Zorba, proprio come il film greco. Solo in un secondo momento, si accorge però che nella stessa strada della sua bottega c’è già un bar che si chiama Zorba. Per semplificare le cose, toglie le lettere centrali e resta così ZRA. Per facilitare la pronuncia, aggiunge un’altra A ottenendo la parola ZARA. Così è nato il colosso che oggi ha negozi sparsi in tutto il mondo dalla Spagna a Dubai dagli Stati Uniti fino in Cina: un successo planetario che sicuramente Ortega no si era immaginato.

Nasce Zara Home

Il successo di Zara non si ferma e il brand punta ad altri mercati, come quello dell’arredamento. Pochi anni fa il colosso di origine spagnola, ha dato i natali a Zara Home, una linea di complementi, arredo e decorazioni per la casa. La recensione completa di Zara Home aiuta a comprendere quanto sia forte questo nuovo nato che per crescere in breve tempo ha sfruttato i negozi di abbigliamento. Infatti, tutti gli shop Zara Home sono nati come piccoli reparti negli store di abbigliamento dello stesso brand, iniziando l’ascesa del mercato con investimenti pari a zero per l’affitto dei locali.

I prodotti Zara Home, come quelli di abbigliamento, sono ovviamente disponibili anche online. Tutti pezzi incorporano uno stile intramontabile grazie a mobili che non passano mai di moda che si combinano con soluzioni più eclettiche al passo con le ultime tendenze.

La navigazione è facile e tutti riescono a trovare gli arredi che manca per completare l’interior design. Le categorie disponibili sono: cucina, salotto, camera, sala da pranzo, bagno, bambini e anche profumi. L’acquisto è facile e sicuro: creando il proprio account è possibile da subito iniziare a fare shopping. Una volta concluso, si passa al pagamento con carta di credito online. Per ricevere assistenza sono sempre disponibili gli operatori via chat o anche telefonicamente.