Come isolare termicamente l’abitazione: i consigli migliori da seguire subito

Ci sono diversi interventi che si possono fare per migliorare l’isolamento termico di casa ed evitare così una massiccia dispersione di calore. Molti ancora sottovalutano l’importanza di coibentare l’abitazione. Chi non ha una casa ben isolata, sta sprecando un sacco perché la gran parte del calore che vien prodotto se ne va fuori di casa e si è costretti a tenere accessi per ore e ore i caloriferi per raggiungere la temperatura desiderata. Se la casa è coibentata, la temperatura desiderata si raggiunge prima e viene mantenuta a lungo, aiutando a spendere meno per il riscaldamento e inquinano anche meno. Vediamo ora due modalità che aiutano da raggiugere questo obiettivo.

Il cappotto termico. La prima modalità che si usa per rendere una casa ben isolata è realizzare un cappotto termico. Si tratta di un intervento molto facile ma che ha una resa davvero ottima. È oggi uno dei lavori edili più richiesti in assoluto per rendere vivibili le case realizzate qualche decina di anni fa. Si lavora sull’esterno della casa così da non avere fastidiosi lavori edili dentro casa. sono realizzate delle pareti di cartongesso che poi sono imbottite con polistirolo e altri prodotti isolanti per impedire lo scambio di calore con l’esterno. Questo intervento è davvero molto semplice e ottimo per raggiungere l’obiettivo di una migliore coibentazione.

Gli infissi a taglio termico. molto spesso i caloriferi sono messi in delle nicchie sotto le finestre. Per impedire ce il calore prodotto vada fuori e sia dissipato dalla sfinestra vecchia, basta prendere delle nuove finestre. Gli infissi pvc Roma a taglio termico sono quello che ci vuole per rendere il sistema di riscaldamento più efficiente e con meno sprechi. Dopo aver installato nuovi serramenti e infissi pvc Roma si nota immediatamente la differenza: il calore resta dentro l’abitazione senza che sia perso fuori. Questi profili per le finestre hanno ottime caratteristiche, tra cui una migliore coibentazione e isolamento termico che è un aspetto da curare sempre in casa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *