Controllo badanti: quando farne richiesta

Siete sicuri di conoscere la persona che si prende cura di un vostro caro? Il controllo badanti e assistenti domiciliari è un servizio metolo più comune di quanto si possa pensare. Ci sono diverse situazioni in cui occorre sapere meglio che cosa succede quando non siete assieme alla persona anziana che non è più autonoma. Ecco quando è il caso di preoccuparsi e interpellare una valida agenzia investigativa Milano per indagini approfondite.

Piccoli furti e sparizioni in casa

Se in casa notate che manca un piccolo suppellettile o mancano piccole somme di denaro, allora potrebbe esserci qualcosa che non va. Se sospettate che sia la bandate a sottrarre qualche oggetto di valore, forse i detective privato può aiutarvi a fare maggiore chiarezza.

Furto in casa

Se dopo qualche mese che avete preso una nuova badante, entrano in casa di ladri per sottrarre gli oggetti di valore, elettronica, denaro contante etc. potreste aver bisogno di un’indagine più approfondita. Se non conoscete bene il curriculum e le referenze di chi fate entrare in casa vostra, questo rischio esiste. La badante può agire con dei complici, ai quali comunica quando non c’è nessuno in casa oppure lascia aperte delle finestre per farli entrare.

Presunti maltrattamenti

Una valida agenzia investigativa Milano può esser interpellata anche nel caso in cui sospettiate dei maltrattamenti. Se l’anziano non autonomo affidato alle cure della badante ha spesso lividi, tumefazioni e simili può trattarsi di maltrattamenti, fate attenzione perché i lividi possono anche esser provocati da un problema di circolazione. Le persone anziane che hanno problemi di memoria e sono affette da demenza senile, Alzheimer e simile spesso non si rendono conto di quello che accade intorno a loro e non sono capaci di riportare che cosa è successo con l’assistente domiciliare. Alcune persone poco oneste possono trascurare l’anziano e lasciarlo abbandonato  sé stesse senza farlo alzare, cambiarlo, lavarlo etc. se non poco prima dell’arrivo dei famigliari. Affidatevi a una valida agenzia investigativa Milano per sapere cosa succede in vostra assenza.