È facile trovare l’usato dei sogni… se sai come farlo

Sei alla ricerca di una vettura usata e non sai dove sbattere la testa? Le concessionarie e le rivendite vicino a dove abiti ti offrono pochi modelli, magari anche con prezzi superiori al mercato, che non riescono a soddisfare quelle che sono le tue effettive necessità? Puoi rivolgerti ai canali online, anche se non tutti sono uguali. Dimentica i siti di annunci, dimentica il passaparola online, oggi puoi affidarti a strutture importanti, che mettono in network tutte le migliori rivendite di auto usate del Paese e cercare tra un parco di auto praticamente sconfinato, a prezzi vantaggiosi e perdendo il minimo del tempo.

A che canali conviene rivolgerti? Come riconoscere un buon usato? Ne parliamo tra poco, continua a leggere.

Come riconoscere un buon usato

Le autovetture usate non vanno mai comprate a scatola chiusa e non dovrai mai accontentarti del “visto e piaciuto” che è poi la norma delle transazioni tra privati (e spesso purtroppo anche di quelli tra rivendita e cliente). Le auto usate, che siano semi-nuove o invece con qualche anno sul groppone, devono essere sempre verificate da un’officina e certificate nel numero di chilometri percorsi.

In aggiunta, sempre meglio optare (anche se questo dovesse far lievitare leggermente la spesa) verso un usato garantito: in caso di guasti successivi all’acquisto sarà infatti premura e obbligo del venditore procedere con la riparazione e la sostituzione dei pezzi malfunzionanti.

Dove fare ricerca

Per una trovare una buona auto di seconda mano devi necessariamente affidarti ad un motore adeguato, che sia in grado di raccogliere le offerte di diverse concessionarie e rivendite, sia nei pressi della tua abitazione, sia magari a qualche decina di chilometri di distanza. Potrai così individuare il mezzo che ti interessa di più filtrando i risultati di ricerca tra colore, modello, anno di immatricolazione, tipologia di mezzo, chilometri percorsi e stato del motore e delle altre componenti.

In pochi minuti sfoltirai l’enorme parco auto, individuando quali sono i mezzi da mettere a confronto tra quelli che meglio soddisfano le tue necessità. Il risultato? Un acquisto economico per un mezzo che, con le giuste accortezze, può essere praticamente pari al nuovo.

L’usato garantito e certificato è oggi realtà per tutti: perché continuare a perdere tempo e denaro nel vecchio modo di fare affari con le vetture di seconda mano? Scegli un buon motore di ricerca ed entra nel terzo millennio del mercato dei veicoli usati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *