Smettere di fumare è importante, lo sanno veramente tutti che il fumo non è positivo per l’organismo. Alcuni riescono nell’intento da soli, altri con l’aiuto di qualcuno.

I rimedi per smettere di fumare sono numerosi ma non è un’impresa facile riuscirci. Anche se non è chiaro se sono state realizzate o meno per questo scopo, anche le sigarette elettroniche possono essere di aiuto. Un’idea che nel mercato a spopolato ed è riuscita anche a far smettere tanti fumatori con questo vizio.

Oggi parliamo della sigaretta elettronica e perché è una buona idea abbandonare il tabacco per passare momentaneamente a questo dispositivo elettronico.

  1. Incentiva la persona a non fumare le vere sigarette. Quindi è d’aiuto nel tempo per interrompere il vizio e abbandonare del tutto anche la sigaretta elettronica, la quale mantiene comunque il suo rischio per la salute.
  2. Le sigarette elettroniche tolgono la dipendenza e con essa riducono i rischi di contrarre numerose malattie che possono interessare cuori, polmoni e non solo
  3. Il gesto di fumare rimane, ma il contenuto della sigaretta elettronica è meno dannoso per il corpo. Il liquido infatti all’interno di questi strumenti può essere totalmente privo di nicotina.
  4. Il mercato mette a disposizione una vasta scelta di aromi, questi sostituiscono il liquido interno dove sono presenti i contenuti di nicotina. Per esempio al caffè, alla frutta e così via….
  5. La classica sigaretta è veleno per il corpo, mentre la sigarette elettronica è stata pensata per aggravare meno sullo stato di salute. La combustione delle sostanze dannose infatti non avviene con quest’ultima e ciò riduce sensibilmente il danno (senza però farlo sparire completamente).
  6. E’ possibile decidere quanta nicotina utilizzare, si perché nelle sigarette elettroniche sono previsti liquidi con più o meno nicotina all’interno. Chi trova difficoltà infatti passa a queste, così che nel tempo possa ridurre fino a smettere e passare a quelle con gli aromi oppure a non fumare più
  7. Ricordiamo che i liquidi oltre a rivelarsi molti sono presenti in due tipologie, pronti e da miscelare
  8. Le sigarette elettroniche e tutti i kit annessi si possono comprare anche in rete. Oltre ai negozi fisici vi sono anche i negozi online che forniscono moltissima scelta e prezzi molto vantaggiosi.

La sigaretta elettronica dunque è stata a utile per molti che cercavano di perdere il vizio.

Le sigarette elettroniche sono anche made in Italy, naturalmente non mancano quelle straniere. Le aziende che realizzano tali prodotti sono in continuo aumento, così come i negozi fisici e online.

Naturalmente è bene spendere un pochino di più ma aggiudicarsi un prodotto di qualità, quindi la scelta che consigliamo è quella di puntare alle grandi aziende, ovvero i big del settore.

Come marche di sigarette elettroniche ricordiamo: Conpush, Novel, Eleaf, Thorvap, Cyrus e molte altre ancora. Da non dimenticare che le sigarette elettroniche non sono sicure al 100%, ma restano comunque un’ottima scelta se impiegate come sostitute delle classiche sigarette.

Detto questo ricordiamo che la migliore sigaretta elettronica è possibile trovarla qui.