Tra i vari specialisti a cui ci si rivolte, il medico odontoiatra è sicuramente uno dei più onerosi, al punto che spesso si rimanda continuamente proprio per non dover sopportare spese molto elevate oppure si è costretti a ricorrere  prestiti e finanziamenti.

Molto spesso può accadere di trovare studi odontoiatrici che propongo trattamenti a prezzi molto bassi, ma potrebbe sorgere il dubbio della qualità, considerando che il lavoro del dentista è molto complesso e richiede strumenti, attrezzature e materiali dai costi molto elevati, che ovviamente si ripercuotono sulle tariffe applicate ai pazienti.

Tuttavia, quando cerco un dentista economico, devo prestare attenzione a non cadere nell’inganno di prezzi troppo ridotti e solo apparentemente convenienti: si può abbastanza facilmente trovare un centro odontoiatrico di ottima qualità che abbia scelto di applicare tariffe competitive e vantaggiose.

La scelta di offrire i propri servizi ad un prezzo interessante non deve corrispondere certo ad una qualità inferiore: il Centro Implantologico medico offre il vantaggio di tecniche all’avanguardia, professionalità elevata e impegno costante nel rispettare gli standard più elevati, sebbene abbia scelto di offrire tariffe accessibili.

Un centro specializzato nell’implantologia con prezzi competitivi

Oggi l’implantologia rappresenta lo standard di riferimento per la risoluzione dei problemi dovuti ad elementi dentali danneggiati o mancanti, ed ha raggiunto una precisione tecnica molto elevata e un livello di sicurezza più che eccellente.

Rivolgersi ad un centro specializzato in questo tipo di interventi costituisce quindi la soluzione migliore per ritrovare rapidamente la salute e la bellezza della propria dentatura. Gli impianti dentali sono elementi metallici che il chirurgo inserisce nell’osso mascellare e mandibolare in sostituzione delle radici naturali, ai quali vengono successivamente ancorate le protesi.

In base ai requisiti del paziente e al suo stato di salute, il chirurgo può consigliare impianti singoli o multipli e suggerire il carico immediato delle protesi, oppure, in alternativa, fornire una protesi mobile provvisoria da utilizzare per alcuni mesi, fino al completamento del processo di osteointegrazione.

Perché scegliere l’implantologia

L’implantologia oggi è una tecnica sicura e poco invasiva, non comporta dolore né disagi particolari e permette di ripristinare una dentatura esteticamente perfetta e una masticazione equilibrata con un intervento di poche ore.

La possibilità di accedere ad un centro specializzato in questo tipo di tecnica in grado di fornire un servizio completo ad un costo competitivo, è sicuramente un vantaggio per chi desidera ritrovare rapidamente il sorriso e migliorare la qualità della vita. Una volta inseriti nell’ossatura naturale, gli elementi metallici si integrano prendendo il posto delle radici naturali e sopportano senza problemi la protesi fissa e definitiva.

L’implantologia è una tecnica all’avanguardia, che negli ultimi anni si è notevolmente perfezionata,  e che attualmente consente di risolvere gli inconvenienti dovuti ai denti mancanti, persi, danneggiati in maniera irreversibile o prossimi a cadere, con un intervento poco invasivo e privo di complicazioni: l’unico rischio, come in ogni altro tipo di intervento, è quello di una possibile infezione, che il medico scongiura somministrando una terapia antibiotica sia prima che dopo l’inserimento degli impianti.