Come creare uno stile moderno e minimal per il bagno

La scelta dei colori

Uno stile minimal e moderno per la ristrutturazione bagni Roma si realizza preferendo delle tinte neutre. Oggi si usa moltissimi il bianco e la scala di grigi, fino ad arrivare anche al nero che è un tocco davvero elegante. In alcuni casi si può usare un colore molto pop a contrasto, come blu, viola, rosso, arancio etc. che però va usato con cautela altrimenti diventa troppo presente e può stufare a lungo andare. Anche la scala dei marroni viene usata, soprattutto se si usano mobili in color legno e pavimenti in finto tale.

I rivestimenti e i pavimenti

Oggi i pavimenti del bagno moderno possono esser in diversi materiali: finto legno, gres porcellanato, piastrelle etc. a patto che siano di grandi dimensioni. Ancora oggi si usa il mosaico che spesso va a rivestire l’interno del box doccia ma sta un po’ scemando questo trend. Al suo posto si usano della piastrelle effetto finta pietra che vanno anch’essa usate con cura per evitare un effetto troppo carico.

I rubinetti e i sanitari

Il bagno in stile moderno spesso vuole i sanitari sospesi. Si tratta di fare un piccolo lavoro per fa passare lo carico a parete invece che a pavimento. Può esser necessario realizzare un piccolo muretto a muro dove nascondere i meccanismi. È un’idea valida per avere una sorta di mensola in più da sfruttare per ogni tipo di esigenze. Per quanto riguarda i rubinetti questi saranno sicuramente in acciaio inox e dalla forma squadrata molto regolare senza decori e curve.

Il box doccia

Per la ristrutturazione bagni Roma in stile moderno è consigliabile preferire il box doccia alla vasca da bagno, nonostante ci siano diversi modelli che hanno una forma perfetta per questo stile. Oggi i migliori esperti sono in grado di eliminare la vecchia vasca da bagno incassata e mettere al suo posto un pratico box doccia. Grazie alle soluzioni di acqua design è possibile avere un doccia con i getti dall’alto, dal lato, la sauna, l’aroma terapia e altro ancora per un momento di puro relax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *