Consigli su valigie comode: dai materiali alla sicurezza degli ultimi modelli

Compagna di mille avventure in un viaggio, le valigie comode uniscono il vantaggio della praticità con quello della flessibilità rispetto a cosa portare con sé lontano da casa. Non sono ingombranti e soprattutto sono molto agevoli in fase di trasporto e nei continui spostamenti da un luogo all’altro o con un diverso mezzo di trasporto. Ma come scegliere le migliori? Ecco alcuni consigli preziosi!

Valigie morbide e materiali resistenti per una maggiore durata nel tempo

Tantissimi modelli in commercio realizzati con materiali diversi e con misure frequenti per agevolare il viaggiatore nella scelta di una valigia comoda ma comunque resistente per i vari spostamenti. Le valigie morbide sono modelli classici e intramontabili di forma rettangolare e con diversi vani per collocare facilmente i propri abiti o oggetti utili per il viaggio come articoli cosmetici o per l’igiene personale.

Sono anche molto resistenti agli urti e ideali per continui trasporti anche su diversi mezzi di trasporto. Il design, invece, è in genere abbastanza semplice e riprende colori di uso comune come il blu o il nero. Tuttavia, pur essendo poco originali in tema di design, offrono il vantaggio di una facile pulizia essendo colori molto scuri e in grado di nascondere al meglio delle eventuali macchie rispetto a colori ben più chiari.

Cura dei dettagli anche sulla sicurezza delle valigie morbide

Le valigie morbide possono essere realizzate con diversi materiali come stoffa e polipropilene e rispetto al passato, sono molto più potenziate in termini di resistenza nel tempo. Scegliere con cura questo dettaglio e un colore scuro, può essere una buona mossa per confermare una buona scelta e viaggiare in tutta serenità con una organizzazione pratica dei propri effetti personali.

Altri consigli su valigie comode? Brand come Fergè, una nota azienda francese, produce set di valigie comode molto pratiche ed eleganti realizzate con materiali robusti come l’abs e il policarbonato.

Supera, inoltre, anche uno dei limiti dei design di questi modelli e di colori per lo più scuri, proponendo 5 varianti di colore per uno stile alla moda anche quando si viaggia. Non mancano anche utili standard di sicurezza come un lucchetto fisso e con combinazione, per proteggere il contenuto della valigia. Questo ulteriore elemento, infatti, è un consiglio che è sempre bene seguire nell’acquisto di una valigia comoda in generale, soprattutto laddove non si tratta di bagagli a mano ed è necessario comunque proteggere il contenuto dei propri effetti personali durante il viaggio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *