Come guadagnare grazie al compro oro: 3 soluzioni perfette

Presso i negozi di compro oro e diamanti è possibile avere un netto guadagno portando lì alcuni oggetti preziosi. Vediamo subito di capire quali possono esser le diverse soluzioni di guadagno facile, facendo attenzione alle regole che vigono in questi esercizi.

Prima soluzione: i gioielli

Quello che vale di più in assoluto e consente di avere un bel guadagno al negozio di compro oro è il gioiello. Questa è la prima soluzione che si può adottare quando si è alla ricerca di un sistema per fare soldi. Basta raccogliere tutti i gioielli che stanno nel portagioie a  prendere polvere e portarli in un esercizio di questo tipo. Nello specifico, si parla di collane, catenine, orecchini, bracciali, pendenti, monili, girocolli, braccialetti, ciondoli, charms, anelli etc. Non importa il loro stato di conservazione perché il loro valore è dato dal peso. È sufficiente che siano interamente realizzati in metallo prezioso, anche leghe, e non solo rivestiti da una sottile patina, altrimenti non valgono nulla. Se sono rotti, fuori moda, rovinati o simili, mantengono ugualmente il loro alto valore.

Seconda soluzione: le pietre preziose

Anche le pietre preziose possono essere una possibile fonte di guadagno presso la attività che operano in questo settore. Le pietre possono esser sfuse oppure anche incastonate in un gioiello prezioso. Per valutarle è necessario prendere in considerazione la grandezza, al purezza, il tipo di taglio e altri aspetti.

Terza soluzione: gli orologi

Anche gli orologi possono aver un altissimo valore che consente di avere un guadagno presso i compro oro e diamanti. Gli orologi vintage se sono di marche prestigiose possono valere davvero moltissimo. I criteri di valutazione in questo caso sono ancora diversi: brand, anno di produzione, materiali usati, collezione etc.

Attenzione alle regole

Nelle attività di compro oro ci sono delle regole per evitare il riciclaggio di merce rubata, tutti i prodotti che si intende vendere sono catalogati. Sarebbe meglio portare con sé della documentazione che ne confermi la proprietà, ma ovviamente non è sempre possibile.

Per maggiori dettagli, vai su www.comprooroaroma.eu