Dove andate in vacanza quest’anno? Perché non partite per le Maldive? In questo modo andate sul sicuro, si perché le Maldive sono una meta bellissima e sulla bocca di tutti. Potete scattare foto magnifiche, vedere spiagge da sogno e passare una vacanza da mille e una notte. Ecco cosa vedere per la vostre vacanze Maldive.

Alcuni posti da non perdere alle Maldive

Dalla capitale Malé, fino alle molte attrazioni presenti. C’è chi viaggia in barca, facendo così escursioni indimenticabili. Chi fa immersioni e scopre di persona moltissimi pesci e non solo come lo squalo balena. Insomma, andare alle maldive non è solamente sole e mare. Ecco cosa potete vedere.

Malé

Se le Maldive sono note come paradiso terrestre, immaginatevi quanto è splendida Malé, ossia la capitale! Qui ci vivono oltre 140 mila persone e pensate che è veramente piccola, poco meno di 6 km quadrati. La città è molto turistica, anche troppo per alcuni, ed è da scoprire di cima in fondo. Pare che il vero turismo sia cominciato dagli anni ’70.

Oggi è appunto una zona parecchio visitata. Il mare è perfetto, le spiagge sono pulite e da cartolina. Naturalmente se fate una vacanza alle Maldive, ricordatevi di essere rispettosi e di non inquinare l’area. La capitale viene suddivisa in Malé nord e Malé sud, entrambe bellissime da vedere. Scoprite i ristoranti tipici, fate surf da giorno e notte, recatevi nei mercati del pesce e delle verdure locali. Un’esperienza unica garantita.

Nuotare e fare surf

Avete a disposizione moltissimi posti per nuotare e fare surf, ricordatevi comunque di fare attenzione perché le Maldive sono bellissime ma anche pericolose. Ci sono specie di pesci che possono attaccarvi, inoltre è vietato dare da mangiare ai pesci, quest’ultimi possono appunto attrarre numerosi predatori. Comunque per fare surf uno dei posti più amati è l’isola che prende il nome di Thulusdhoo. È ovvio che i posti non mancano visto che vi sono oltre 1000 isole.

Raa

Di certo se posate lo sguardo sull’atollo di Raa rimarrete a bocca aperta. È una zona bellissima è incontaminata, se vi piace la natura questo è il posto giusto. Il numero di resort è minimo, non ce ne sono tanti come avviene per altri parti delle Maldive. Pensate che ci sono tanti pescatori che vivono proprio di questa attività, ovvero la pesca. Sia da soli che con la vostra dolce metà, vi sembrerà di vivere un sogno. Non dimenticate la macchina fotografica!

Noonu

Qui la vacanza si fa ancora più interessante, tuttavia il prezzo per dormire da queste parti sale alle stelle. Visitando infatti l’atollo di Noonu trovate resort anche da 3 mila euro a notte! Chiaramente il livello di lusso è incredibile, penserete di essere dei re in vancaza! Potete anche arricchire il vostro bagaglio culturale, si perché questo tipo di atollo è apprezzato anche per l’abiente che offre e la sua storia. Vi sono tracce di popolazioni antichissime, ma non vi anticipiamo altro visto che è una dei posti più belli e costosi di qui.