Organizzare il funerale non è per niente semplice perché bisogna prevedere una serie di parti e. inoltre. non è facile affrontare questo processo durante il delicato momento di lutto in famiglia. Per fortuna esiste l’agenzia di onoranze funebri Milano il cui compito è proprio quello di affiancare la famiglia e fornire tutti i servizi che servono per dare sepoltura alla persona venuta a mancare. Ecco dunque quali sono i principali servizi che le pompe funebri forniscono sempre.

Il ritiro e la preparazione della salma

L’agenzia funebre si occupa di ritirare il corpo del defunto e di allestire la camera ardente presso la quale i parenti e agli amici possono recarsi per dare un ultimo saluto. Le pompe funebri si occupano anche della preparazione del corpo spesso utilizzando gli abiti forniti dai familiari stessi.

 Il trasporto

Tutti i trasporti del feretro necessari sono sempre portati a termine dalle pompe funebri i mezzi idonei. Il funebre è uno mezzo elegante e distinto sempre arrivato a questi momenti.

L’ordine dei fiori

Nel momento in cui si devono ordinare i fiori necessari per il funerale, l’agenzia di onoranze funebri Milano macelleria di fiducia per velocizzare l’ordine. È necessario ordinare il cosiddetto cuscinetto e, di solito, arrivano anche delle corone regalate da amici e parenti.

La prenotazione della Chiesa e non solo

Uno dei compiti principali dell’agenzia di pompe funebri prenotare la Chiesa per svolgere il rito funebre. È importante sapere di potersi avvalere della piena collaborazione degli addetti dell’agenzia anche nel caso in cui si volesse organizzare un altro tipo di celebrazione, come quella laica o quella di altre condizioni religiose.

La stampa degli elementi tipografici

Le pompe funebri si preoccupano anche di stampare tutti gli elementi tipografici iniziando dai manifesti che annunciano l’avvenuto decesso e la data dei funerali affissi nelle apposite bacheche. Inoltre, verranno stampati anche i bigliettini ricordo da distribuire all’ingresso della chiesa.

 Il loculo e la lapide

Se la famiglia non ha già una sua cappella, le pompe funebri prenotano anche uno zoccolo Anna cimitero e la relativa lapide da apporre.