Tra i molti elettrodomestici che risultano essere essenziali in casa c’è sicuramente la lavastoviglie che rende la pulizia di piatti molto veloce e senza fatica. Purtroppo, possono esserci dei guasti problematiche impediscono un normale congelamento dell’elettrodomestico; ci vediamo subito quali sono il principale per capire come risolvere.

La lavastoviglie non asciuga

Se la tua lavastoviglie non asciuga i piatti e le pentole dopo il programma di lavaggio costringendoti ad asciugarli a mano con uno straccio, potrebbe esserci un problema.

Per esempio, potrebbe mancare del brillantante perciò assicurati di aggiungerne uno può ad ogni carico anche se la spia non ne segnala la necessità. Fai anche molta attenzione a come inserisci le stoviglie all’interno dell’elettrodomestico. Sarebbe preferibile evitare sovraccarichi in modo che le parti che irrorano la lavastoviglie non abbiano impedimenti.

Se non hai intenzione di metterti ad asciugare tutte le stoviglie dopo il lavaggio, ricorda di aprire lo sportello dell’elettrodomestico a ciclo concluso in maniera da far uscire la condensa. Infine, ricorda che sarebbe opportuno utilizzare un prodotto contro l’accumulo di caricare almeno una volta al mese per evitare problematiche come questa. Si tratta di prodotti che si trovano in a tutti i supermercati tipo cura lavastoviglie.

Se il problema non dovesse risolversi nemmeno con queste maggiori attenzioni, sarebbe opportuno far controllare la tua lavastoviglie a un tecnico professionista delle riparazioni di elettrodomestici.

La lavastoviglie non scioglie pastiglia

Un altro guasto che moltissime persone registrano ogni giorno riguarda la pastiglia non viene sciolta del tutto dalla lavastoviglie. Per trovare la causa di questo problema bisogna verificare la funzionalità dello sportellino dove inserisci la pastiglia. Può infatti capitare che i meccanismi che aprono e chiudono lo sportello possono essere non perfettamente funzionanti.

Può capitare che il sistema di apertura dello sportello dove metti la pastiglia non si apra correttamente ma verifica anche di aver scartato la pastiglia il modo corretto poiché spesso le pellicole vanno tolte anche se non sembrerebbe.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.riparazione-elettrodomesticiroma.it