Come scegliere i liquidi per le sigarette elettroniche

Come si scelgono i liquidi per le sigarette elettroniche? In questo articolo ti propongo una breve guida che sicuramente può esserti d’aiuto. Devi sapere che i liquidi per le sigarette elettroniche sono composti da due sostanze. Da una parte c’è il glicole propilenico, dall’altra la glicerina vegetale. Si ritrovano anche nell’industria cosmetica per la realizzazione dei sieri, mentre nell’industria farmaceutica per l’assunzione orale. All’interno però sono presente anche altre sostanze e sono l’aroma, l’acqua e in base al modello anche la nicotina.

 

Esistono vari tipi di liquidi. Ci sono per esempio i premiscelati e i liquidi fai da te. I liquidi premiscelati li trovi già confezionati all’interno delle bottigliette le cui dimensioni variano dai 5 ai 50 ml. E’ il formato più diffuso perché è già pronto all’uso, non richiede conoscenze particolari e tutto ciò dovete fare è dei test per capire se vi piace. I liquidi fai da te invece sono personalizzabili perché siete voi a crearli. Potete miscelare tra di loro liquidi già pronti, però dovete fare attenzione in quel caso alle quantità già presenti nell’uno e nell’altro dei vari componenti. Potete quindi acquistare il liquido base con o senza la nicotina e ci aggiungi gli aromi, come per esempio quello di Maria Ozawa.

 

Dovete sapere che praticamente sono di due grandi tipologie i liquidi per la sigaretta elettronica. Ci sono quelli che sanno di tabacco e quelli che invece hanno un gusto diverso dal tabacco. Gli aromi di quest’ultimi possono essere tantissimi. Per esempio potete scegliere aromi al gusto di frutti, di dolci, di pietanze salate, anche alla cannabis!

 

Potreste scegliere anche di aggiungere la nicotina in quantità più o meno alta. E’ utile se volete smettere di fumare e desiderate poter ridurre la nicotina un po’ alla volta. La quantità media di nicotina è di 0,8 mg. Può essere però anche maggiore. Voi potete comunque partire con la stessa concentrazione di nicotina presente nelle sigarette che abitudinariamente fumate per poi diminuire progressivamente. Considerate che se nella vostra sigaretta c’è lo 0,8 ml di nicotina, allora significa che la stessa quantità dovrebbe essere in un 1 ml di liquido. Tuttavia prendendo in esame un fumatore medio che fuma 20 sigarette al giorno, assorbe 16 mg di nicotina. Con le sigarette elettroniche invece inalerebbe circa 7 mg.