Interventi di microchirurgia plastica: che cosa sono?

Di interventi di microchirurgia plastica si sente parlare sempre più spesso oggi ma no è ancora chiaro di che cosa si tratti nello specifico. Oggi vediamo di capire che cosa significa in merito alla liposuzione Roma.

Le zone trattate

Le operazioni di micro liposuzione sono quelle che interessano le zone meno ampie del corpo per rimuovere i piccoli depositi di grasso che si possono formare in zone come il collo e il viso. Per togliere il terribile doppio mento, ecco che si ricorre a questo tipo di chirurgia che presenta diversi vantaggi. La durata di questi interventi non supera la mezz’ora e si possono perciò fare anche in pausa pranzo. L’anestesia è sempre locale e il grasso rimosso permette di ridefinire la zona. Si tratta di operazioni che vengono eseguiti sempre in ambienti controllati ma spesso non in sala operatoria ma piuttosto in ambulatorio.

La tecnica usata

Per sciogliere il grasso in eccesso nelle zone del viso e del collo si utilizza la tecnica laser piuttosto che le altre perché quella più precisa e meno invasiva, tanto da rendere gli ematomi meno estesi. La cannula laser ha uno spessore ancora inferiore con l’effetto che i tagli chirurgici siano ancora più piccoli, fattore fondamentale quando si interviene sul viso, zona più esposta di tutte. Nei piccoli tagli si inserisce la cannula laser che scioglie il grasso e lo aspira via. Il laser viene utilizzato anche perché ha il vantaggio di stimolare la produzione del collagene, sostanza naturale che aiuta il derma a tendersi meglio e aderire bena ai nuovi contorni ottenuti con la chirurgia.

Il post operatorio

Grazie alla micro liposuzione Roma è possibile avere un post operatorio brevissimo di pochi giorni durante i quali si deve comune portare una guaina contenitiva per far tendere la pelle al massimo e non avere lembi che avanzano. Le piccole ferite vanno medicate cin cura e attenzione per non farle infettare. La normale ripresa delle attività no faticose è immediata ma forse è meglio aspettare la piena rimarginazione per lavori più pensati come può essere l’allenamento in palestra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *