Ci sono diversi modelli di tende da sole Roma che sono i più indicati per creare ombra spasi grandi come in giardino.

La tenda da attico: creare una stanza in più all’esterno

Per vivere al meglio gli spazi all’aperto come il giardino si può optare per la tenda da attico. Si tratta di una soluzione che crea uno spazio riparato fuori dalla casa. Grazie a questa soluzione si ha la possibilità di creare una stanza all’aperto coperta. Si esce da casa e si entra in uno spazio all’esterno che però è riparato dal sole a che dalle intemperie. La tenda ad attico è molto bella e la struttura può anche essere elaborata con chiusure ai lati per diventare propria una stanza chiusa. Un ambiente di questo tipo può essere arredato con cura per essere sfruttato al meglio per aggiungere metri quadri all’abitazione.

La tenda a vela: ispirata al windsurf

Un altro modo per creare più ombra in uno spazio aperto come il giardino è la tenda a vela. Si tratta di una soluzione ispirata alle tele dei windsurf messe al sole ad asciugare. La tenda ha una forma triangolare così da necessita solo di tre punti di ancoraggio, i quali possono essere anche lungo i muri perimetrali di casa. il riparo che la tenda crea è molto grande ed è ottimo per spazi molti grandi dove serve avere più ombra. Una volta che al stagione è finita, si può togliere la tenda dai suoi tre punti di ancoraggio e metterla via.

La tenda a pergola: per diversi scopi

Le tende da sole Roma adatta a un spazio aperto come il giardino possono essere a pergola. Si tratta di una soluzione molto valida che però necessita di una struttura con quattro pali, spesso in legno. La pergola può esser impattante e ingombranti, ma resta una soluzione molto valida e bella da vedere, creando uno s spazio riparato che è sfruttato anche dai ristoranti per aggiungere tavoli all’esterno in giardino.