Perché chiamare solo i centri di rottamazione autorizzati

Oltre ad evitare di fomentare le mafie locali, ci sono altri motivi per cui anche tu devi rottamare la tua automobile solo presso i centri autorizzati e in regola che hanno una struttura sicura e organizzata per queste operazioni senza invece ammassare a casaccio carcasse di automobili e altri rifiuti pericolosi indistintamente.

Il trattamento corretto degli inquinanti

Solo il centro di rottamazione e demolizione in regola e autorizzato sa come si trattano le automobile che si devono demolire. Si tratta di un aspetto molto importante e che riveste un ruolo fondamentale per la salvaguardia del territorio e della salute delle persone che ci abitano. Nel momento in cui la tua automobile deve esser rottamata e demolita gli esperti delle demolizioni devono togliere il carburante residuo con cura e anche tuto l’olio del motore affinché non si infiltrino nel terreno contaminandolo.

I documenti che vengono rilasciati

Quando devi rottamare e demolire la tua automobile, fai sempre riferimento a un centro abilitato altrimenti avrai dei problemi in futuro. un centro in regola è quello che ti fornisce tutti i documenti che ti servono, compreso il famoso certificato di demolizione il quale deve esser portato presso il punto Aci a te più vicino. Il certificato di demolizione è fondamentale e diffida dai centri che ti dicono che basta andare all’Aci con la targa del vecchio veicolo che è stato rottamato perché non è affatto così. Una volta si potevano fare tutte le dichiarazioni con la targa ma oggi serve anche il certificato che deve esser completo in ogni sua parte, fornendo anche il codice di riconoscimento della struttura dove è stata fatta demolire l’automobile. I centri non autorizzati possono anche emette un certificato ma questo di sicuro non sarà valido perché non completo in ogni sua parte. Con il certificato di rottamazione vai al punto Aci più vicino a te per far togliere il veicolo rottamato dalla lista delle automobili circolanti così non dovrai più pagare il bollo e l’assicurazione. Se non hai un certificato valido, continuerai a ricevere diffide di pagamento per il bollo e l’assicurazione.

Maggiori dettagli più esaustivi sono sul portale dedicato www.rottamazioneauto-roma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *