Perché registrare il tuo marchio? 3 ottime ragioni

Partiamo anzitutto dicendo che il marchio è il segno distintivo che ha il compito di rendere subito identificabile la tua attività. Ogni prodotto che vendi o servizio che fornisci, sarà sempre accompagnato dal marchio, detto anche brand dalla sua traduzione in inglese.

Indentificare la tua azienda e prodotto

Registra subito il tuo marchio per rendere il tuo prodotto, oltre che la tua azienda, immediatamente riconoscibile sul mercato. In tale maniera potrai ritagliarti la tua posizione sul mercato poiché la clientela si abitua al tuo prodotto che è sempre contrassegnato dal marchio che hai registrato. Ogni volta che il tuo marchio viene affiancato a un prodotto, i clienti sanno già che livello qualitativo aspettarsi, per esempio. Se un cliente è alla ricerca di una parte che possa abbinarsi al prodotto già acquistato, sarà il marchio a indirizzare il suo acquisto così da avere due prodotti compatibili, prodotti dalla stessa ditta.

Ricevere protezione

Le leggi attualmente in vigore prevedono che chi si vede violato il suo marchio, perché magari plagiato da terzi, riceverà la dovuta tutale. Se non proteggi il tuo marchio registrandolo in modo corretto, non potrai esser proteggo e chiunque può perciò impossessarsi del tuo marchio senza essere perseguito dalla legge. molti sono i motivi perché qualcuno copi il tuo marchio e se non lo registri secondo quanto previsto dalla normativa, no potrai ricevere nessun tipo di tutela.

Furto della clientela

Molti si domandano perché uno dovrebbe rubare il marchio o brand di un altro ma il motivo è molto semplice: un prodotto di successo contrassegnato da un certo marchio è quello riconosciuto dal mercato. Se il prodotto ha buoni guadagno, chiunque vorrebbe avvantaggereste e per rendere il proprio prodotto più appetibile, può contraffare il marchio, impossessandosi del tuo. S non registri il marchio, questo tipo di furto di marchio non è illegale perché non avendolo registrato non puoi ricevere alcun tutela e il tuo concorrente ti avrà rubato tutta la clientela.

Per maggiori info e dettagli: www.infomarchiebrevetti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *