Progettare la tua cucina su misura è ciò che ti permette di avere quello che desideri nei minimi dettagli. Tante volte, capita che le soluzioni prefabbricate non abbiano la capacità di rispondere alle tue specifiche esigenze proprio perché si tratta di risoluzioni standard che non tengono conto delle peculiarità e specificità dello spazio che vuoi arredare.

Vediamo quindi quali sono i principali vantaggi nel progettare su misura la tua cucina dei sogni cosa bisogna fare per arrivare al risultato desiderato.

Prendere le misure

Per realizzare la cucina su misura diventa essenziale, come primo step, prendere le misure. Si tratta di amarsi di metro per capire quanto è grande lo spazio che vuoi arredare. Moltissime volte capita che le cucine standard abbia misure ridotte perché devono potersi adattare a più spazi diversi.

Se invece progetti la tua cucina con misure precise, riesci a sfruttare meglio lo spazio a tua disposizione e ad avere una soluzione più funzionale. Inoltre, misurare e progettare bene è quello che ci vuole quando hai la cucina di una forma particolare o con una nicchia o una rientranza che può essere sfruttata meglio con una progettazione ad hoc che ne tenga conto.

I vantaggi della cucina su misura

Alcuni dei vantaggi della progettazione su misura della tua cucina dei sogni mi abbiamo già elencati nel paragrafo precedente. Anzitutto, questo ti permette di sfruttare al meglio lo spazio disponibile, essenziale quando hai un ambiente di metratura ridotta o con una forma particolare.

Quando progetti la cucina su misura hai il vantaggio di dare vita alle tue idee e realizzare tutto quello che desideri per la tua cucina che un ambiente centrale della casa e riveste un ruolo molto importante tra le mura domestiche. Riuscirai quindi a dare il tuo tocco personale alla cucina che rispecchia i tuoi gusti e il tuo carattere.

Esiste però un piccolo svantaggio riguardo alla progettazione su misura della tua cucina che può risultare lievemente più costosa rispetto a una cucina di tipo standard.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.cucineroma.info