Intramontabile da sempre, lo smokey eyes è il trucco per eccellenza! Lo si può realizzare sia in versione più leggera che più marcata, in base all’occasione e ai propri gusti.

Puoi realizzare uno smokey eyes sfumato sul nero per una versione da giorno più soft, mentre per la sera puoi scegliere di realizzare uno smokey eyes nero/oro oppure nero/argento, soluzioni davvero glamour per una serata da vera protagonista!

L’occorrente per realizzare i vostri trucchi preferiti potrete trovarlo in profumeria o nei migliori shop in rete. L’acquisto del make-up online è comodità: potrete infatti scegliere tra tantissimi prodotti, sedute sul divano o mentre guardate un film e scoprire le novità del momento, senza la pressione delle commesse e sfogliando solo le categorie e i brand che vi interessano maggiormente.

Come comporre un kit trucco smokey eyes

Illuminante

Per distribuire l’illuminante in modo omogeneo, stendetelo prima sul dorso della mano, per poi applicarlo sulla palpebra, dall’alto verso il basso per creare un effetto luce naturale.

Contorno occhi

Per realizzare il contorno occhi si parte dalle ciglia verso l’alto, fino ad arrivare all’incavo dell’attaccatura della palpebra. Scegli una matita nera con mina morbida, per un tocco delicato che non graffi le palpebre. Non è necessario che il tratto sia preciso perché in seguito andrà sfumato.

Ombretto

Ombretto del colore che preferisci, se vuoi il classico smokey eyes nero, potrai trovare anche varie alternative di neri, dai più intensi e scriventi a quelli più velati.

Puoi scegliere sia ombretti in versione compatto che polvere libera. Un ombretto mat sarà più versatile per il giorno o un trucco più semplice, con un ombretto perlato shimmer avrete invece una versione più scintillante e luminosa. Sfuma l’ombretto partendo dal centro delle palpebre, verso l’esterno. Il risultato sarà quello di vedere una sfumatura più intensa dalle ciglia, fino a percepirla sempre più delicata verso incavo dell’occhio. Per completare l’opera, disegna la rima inferiore dell’occhio per definire meglio lo sguardo.

Mascara

Il mascara è l’ultimo step per vestire di forma e sensualità le vostre ciglia! Se avete ciglia corte, scegliete un mascara allungante in modo da adornare di armonia il vostro sguardo.

Se invece, avete delle ciglia un po’ piatte, usate un mascara volumizzante! Andrà ad aprire il vostro sguardo, rendendovi davvero seducenti. Non siate parsimoniose con il mascara! Pettinate le ciglia prima di applicarlo, in modo da averle tutte in ordine e separate, successivamente applicate il mascara in più passate, facendo attenzione a separare bene le ciglia e a non lasciare grumo.

Ed ecco composto un kit personalizzato per le amanti dello smokey eyes, con tutti i prodotti necessari per realizzarle il vostro trucco occhi preferito.