Che cosa è fatto d’oro? Alcuni esempi

Tutto quello che è realizzato in oro può essere portato presso un negozio di compro oro per avere un grande ricavo. A volte può capitare di avere degli oggetti in oro a casa senza nemmeno saperlo e allora ecco degli esempi di quello che viene realizzato con questo metallo prezioso.

Monete

Ovviamente le monete nel portafoglio non sono più realizzate in roro come era in antichità ma si tratta di una lega metallica che non ha valore. Nonostante ciò., esistono ugualmente delle monete da collezione che sono realizzate in oro e questa hanno un grandissimo valore, anche di più rispetto al loro peso moltiplicato per la quotazione. Si tratta di monete per il collezionismo che sono un ottimo investimento.

Gioielli

Ovviamente i gioielli sono realizzati con metalli preziosi come oro ma anche altri metalli come argento e leghe come oro bianco o rosa. È sufficiente portare i girelli preziosi presso un compro oro per potersi fare una valutazione in maniera da avere subito chiaro se si tratta di una cifra considerevole.

Suppellettili

Moltissimi soprammobili, ninnoli e suppellettili possono essere realizzati in oro. Basta portarli presso il negozio di compro oro per verificare che siano interamente realizzati in oro e non solo rivestiti.  Il ricavo possibile dipende dal peso specifico dell’oggetto.

Denti

Anche i denti finti possono esser di oro. Oggi si realizzano in un materiale ceramico ma tempo fa no nera raro avere un dente sostitutivo realizzato in metallo prezioso. Alcuni aprenti anziani possono lasciare in eredità anche il dente d’oro che può essere rivenduto a un negozio di compro oro dove questo metallo viene pagato a peso.

Orologi

Gli orologi possono anch’essi esser in oro e avere perciò un grande valore intrinseco. Spesso un orologio in oro non viene rifuso ma viene rivenduto coì com’è anche grazie a un fiorente mercato di compravendita di orologi vintage. Se l’orologio dovesse essere di una marca conosciuta, il potenziale valore ricavabile è molto alto così da avere una bella entrata.

Per info e / o prenotazioni: www.comproorosangiovanni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *