Le Maldive, un viaggio nella bellezza

Classica meta per le coppie romantiche, per i viaggi di nozze ma anche per le avventure d’amore, e soprattutto luogo ambito da chi ama la bellezza del mare e della natura, le Maldive sono isole coralline situate nell’Oceano Indiano, raccolte in un arcipelago che conta 26 splendidi atolli.

Circondate da un mare definito uno dei più belli del mondo, queste fantastiche isole colpiscono i visitatori per le spiagge bianchissime e scintillanti, la rigogliosa vegetazione tropicale e le acque limpide e trasparenti come cristallo, colorate da infinite sfumature di azzurro e verde.

Il periodo migliore per raggiungere questo autentico paradiso terrestre usufruendo delle offerte Alpitour è dalla primavera fino all’autunno inoltrato. È il luogo ideale per chi desideri trascorrere qualche giorno di completa tranquillità, lontano dal traffico, dalla città e dalla vita quotidiana, con lo sfondo di un mare smeraldino dalle acque sempre calde, una serie di splendidi tramonti e un paesaggio subacqueo indimenticabile, popolato da pesci multicolori e giardini di corallo.

Ottocento chilometri di isole coralline

Gli atolli che compongono l’arcipelago sono formati da circa due migliaia di isole coralline, di cui molte disabitate e in gran parte sede di hotel di lusso e resort frequentati dai turisti di tutto il mondo. I viaggiatori raggiungono le Maldive in aereo, atterrando all’atollo di Malè Nord, per poi raggiungere l’isola desiderata in barca oppure con l’idrovolante, che offre l’emozione di un meraviglioso panorama di isole e lagune.

Un viaggio alle Maldive non è propriamente indicato per chi ama la vita notturna e le spiagge affollate: se è questo lo stile di vacanza preferito, la soluzione migliore è quella di scegliere un villaggio turistico o un hotel di grandi dimensioni, che disponga di un servizio di intrattenimento.

Vivere per qualche giorno su queste meravigliose isole significa, nella maggior parte dei casi, immergersi in una dimensione silenziosa e avvolta solo dal rumore del mare, tra serate romantiche e lunghe passeggiate sulla spiaggia.

Una vacanza tra sport e natura

Le Maldive rappresentano il luogo ideale per una vacanza rilassante, da trascorrere sulla spiaggia, perfetto per chi ama gli sport acquatici e soprattutto le immersioni, per osservare da vicino il meraviglioso mondo dei coralli e degli altri abitanti dell’arcipelago: tartarughe, polpi, spugne anemoni di mare… È il paradiso dei  sub, esperti o principianti, che hanno a disposizione un mare eccezionalmente limpido, un fondale dalla bellezza straordinaria e una temperatura piacevole. Alle Maldive, la ricchezza della fauna marina e la limpidezza delle acque rende le immersioni un’esperienza unica e incomparabile.

Per chi ama il paesaggio subacqueo, un’occasione davvero inedita per ammirarlo è una cena al ristorante Ithaa Undersea, la cui sala da pranzo è costituita da una struttura trasparente collocata 5 metri sotto il livello dell’acqua, con una visione “live” a 360 gradi del fondale.

Salute, benessere e relax in riva al mare

Chiunque fosse alla ricerca di una vacanza rigenerante, non deve fare altro se non scegliere uno dei centri benessere delle Maldive. Si tratta di splendidi resort dotati di camere rivolte direttamente verso la spiaggia e il mare, che offrono raffinati trattamenti estetici e un servizio di qualità elevata, ideale per qualche giorno di piacere e relax assoluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *