Porte e protoni: 6 diverse classi in base alla sicurezza

Tute le porte e i portoni sono oggi classificati in base alla loro sicurezza, si hanno così sei gruppi in base al diverso livello di sicurezza: 1 è il più basso mentre 6 è la porta con sistemi di sicurezza più alti. Vediamo le diverse sei categorie per poter capire quali sono le porte migliori che il servizio di pronto intervento fabbro Roma installa per uso civile.

Le classi 1 e 2

Le porte che hanno classe 1 e 2 sono quelle meno sicure rispetto alle altre e servono dove non ci sono merce o prodotti di grande valore. Spesso si utilizzano per magazzini o anche per il portone di ingresso di casa.

Le classi 3 e 4

Le porte he hanno classe 3 e 4 sono quelle più indicate per l’uso civile abitativo, infatti hanno dei sistemi di sicurezza che prevengono gli attacchi da parte degli eventuali scassinatori. La porta di classe 3 è quella indicata per le abitazioni che si trovano in un condominio cioè quelle che hanno un portone per poter accedere al giro scale. Una porta di classe 4 viene montata dal pronto intervento fabbro Roma quando l’uscio si trova direttamente sull’esterno. Chi abita in case isolate, al piano terra o rialzato deve pensare alla protezione della porta casa installando una porta di classe 4 che è la più indicata per avere maggiore tranquillità; i ladri che tentano di aprire una porta 3 o 4 stanno solo perdendo il loro tempo perché si tratta di sistemi anti scasso sottoposte ai maggiori test che ne attestano le caratteristiche superiori.

Le classi 5 e 6

Quando si parla di porte di classe 5 e 6 ci si riferisce a sistemi che hanno una sicurezza molto alta, infatti si utilizzano in luoghi dove il profilo di sicurezza riveste un ruolo fondamentale. È il caso di banche, gioiellerie, musei, case d’arte, banche dati centri di ricerca etc. dove si usano porte con dei sistemi tecnologici molto avanzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *