La depilazione laser è una delle tecniche più efficaci, insieme alla luce pulsata, per eliminare definitivamente i peli, evitando l’uso di metodi di depilazione scomodi come cerette e rasoi. Grazie a questa tecnica, è possibile dimenticare per sempre i fastidi causati da questi metodi poco piacevoli.

 

Alcuni consigli per il trattamento

 

Prima di effettuare qualsiasi tipo di depilazione, è importante seguire alcuni consigli per preparare la pelle e prevenire eventuali irritazioni. La depilazione laser utilizza un raggio laser per distruggere il follicolo pilifero senza strappare il pelo poiché melanina del pelo assorbe la luce del laser, causando un aumento di temperatura che distrugge il follicolo pilifero e impedisce la ricrescita dei peli. La depilazione laser è generalmente indolore, causando solo una leggera sensazione di fastidio o calore. Durante il trattamento, sia il professionista che il paziente devono indossare degli occhiali protettivi. Dopo aver effettuato la depilazione è inoltre importante evitare la rimozione dei peli con la ceretta o la pinzetta e decolorarli almeno un mese prima del trattamento.

 

Quante sedute servono?

 

La depilazione laser è un trattamento quasi indolore che può causare solo una leggera sensazione di fastidio o calore poiché ogni impulso del laser agisce su una superficie di circa due centimetri quadrati e richiede che sia il medico estetico che il paziente indossino occhiali protettivi. Prima della seduta, è necessario evitare di fare la ceretta o rimuovere i peli con la pinzetta, decolorarli o utilizzare creme depilatorie. Solitamente, sono necessari da 5 a 10 trattamenti per ottenere risultati definitivi. La durata di ogni seduta dipende dalla zona da trattare e può variare notevolmente in base all’area trattata. Gli effetti collaterali sono rari e di breve durata, come arrossamenti temporanei normalissimi quando si interviene sulla pelle con questa metodologia. Ad ogni modo, la depilazione laser è più efficace di altri metodi di depilazione e può portare a una riduzione della quantità e del diametro dei peli, nonché a una ricrescita più lenta o inesistente. È importante rispettare le indicazioni di un professionista come www.epilazionelaser-milano.it e sottoporsi a un numero adeguato di trattamenti per ottenere i migliori risultati.