Film protettivo in polietilene: che cos’è, caratteristiche e usi

Di che si tratta

Il polietilene è un polimero plastico che si usa spesso in un sottile film che permette di avere diversi vantaggi. Può essere trasparente oppure anche bianco che se il primo è più comune e usato.

Che caratteristiche vanta

Il film in polietilene sono dei prodotti davvero molto versatili e pratici grazie alle loro caratteristiche. Oggi i film sono prodotti autoadesivi che si possono rimuovere facilmente. Sono prodotti realizzati in modo che siano ecocompatibili non rappresentino perciò un rischio per l’ambiente e l’ecosistema che già soffre per la forte presenza di rifiuti in plastica non degradabili. Il film protettivo riesce a resistere a qualsisia azione deteriorante degli agenti meteorologici che invece deteriorano altri prodotti. Il film in polietilene non si strappa e no rovina la superfice su cui è stato applicato. Il motivo è legato al fatto che i compenti di questo film non si interagisce chimicamente con la superfice stessa. Per tale motivo, una volta che si rimuovere il film protettivo, non ci sono tracce di adesivo sulla superfice che viene protetta al meglio e preservata. Il supporto che è stato protetto con il film resta inalterato per tanto. Il film protettivo in polietilene può anche esser stampato per poter mettere, ad esempio, il logo aziendale sopra oppure le istruzioni per posare un materiale. È un prodotto riciclabile che si può inserire nella raccolta della plastica.

Quali sono gli usi

Un materiale come il film protettivo in polietilene trova davvero moltissime applicazioni in diversi campi viste le sue caratteristiche, elencate nel paragrafo precedente. Si usa soprattutto per la protezione di superfici in marmo come quello usato per i piani di lavoro delle cucine. Il materiale che va protetto come il marmo o anche altre superfici per pavimentazione o altro vengono rivestite con il film fino al momento della loro posa al fine di mantener inalterate le loro caratteristiche. Inoltre, anche i supporti e dispostivi digitali possono esser rivestiti con questo prodotto per evitare che lo schermo si rovini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *