Giulianova Marche

Giulianova Marche è un comune abruzzese e conta circa 23.000. E’ una delle più importanti e frequentate stazioni balneari di tutto il Medio Adriatico. Un territorio di ben 27 km2 con diversi confini naturali. A nord c’è il Salinello mentre a sud il Tordino. Il clima è molto buono ed è temperato caldo. Gli inverni sono buoni, abbastanza tiepidi. L’estate invece raggiunge temperature elevate. Oltre che le spiagge, che tra poco comunque vediamo nel dettaglio, ci sono tante altre cose da vedere. Come la necropoli, le cisterne, il ponte romano, le muracche etc. Il centro storico è davvero caratteristico e vale veramente la pena visitarlo in qualsiasi periodo dell’anno, si trova arroccato su una collina e dista meno di un chilometro dalla costa. Ogni anno arrivano molti turisti da tutto il mondo per vederlo e visitare le spiagge, così come per assaporare i piatti tradizionali a base di pesce appena pescato.

Pensate che Giulianova Marche ha ottenuto per ben 10 volte la Bandiera Blu. Le sue spiagge infatti sono uniche. Oggi parliamo appunto di Giulianova Marche spiaggie perché la parte costiera è incredibilmente bella.

Un  po’ tutto il litorale vanta di vari stabilimenti balneari che garantiscono praticamente tutti i possibili servizi. Se anche voi siete amanti della comodità in vacanza e volete solo godervi la spiaggia e le lunghe nuotate senza pensare a niente, allora Giulianova vi soddisferà senza ombra di dubbio. Potete noleggiare sdraio e lettini sempre, potete noleggiare anche le cabine per cambiarvi e potete accedere alle docce, i campi sportivi, il bar e il servizio ristorante.

Spiagge di Giulianova, dove andare?

Le spiagge di Giulianova sono incredibilmente belle e non a caso viene soprannominato il Paese costiero “spiaggia d’oro”. Il mare è pulito e ci sono tutti i riflessi azzurri. I fondali sono bassi e digradanti, ideali per fare delle belle nuotate.

Vicino al tratto finale di spiaggia, uno dei più belli e suggestivi, ci sono hotel, alberghi, campeggi e residence. Poi c’è Lido Cesare, questa ampia spiaggia è dotata anche di bar, ristoranti, parco giochi, gelateria, campi da basket, da soccer e da tennis. Insomma, non manca l’occasio di divertirsi. Lo stabilimento è adatto sia alle famiglie sia agli sportivi. Dotata di ombrelloni e sdraio potete rilassarvi durante le vostre vacanze e allo stesso tempo fare il bagno su una spiaggia davvero incantevole.

Se invece volete andare al mare con il vostro amico a quattro zampe, c’è Unica Beach, situata in via Lungomare Zara. L’ingresso è gratuito ma vi viene richiesta tutta la documentazione che la legge prevede riguardante il vostro cane. Deve essere in regola con le vaccinazioni ed essere iscritto all’anagrafe canina. Se non ha i libretti dietro il proprietario dell’animale può firmare un’autodichiarazione.

A Giulianova vi suggerisco di vedere anche il centro, ricco di edifici storici. Tra questi spiccano il Duomo di San Flaviano, il santuario di Maria Santissima dello Splendore, la Cappella Gentilizia di San Gaetano, la chiesa di Sant’Anna…. Da vedere anche il monumento dedicato a Vittorio Emanuele II, è una grande scultura di bronzo esposta nel 1894.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *