Una bella idea per realizzare da te le partecipazioni matrimonio potrebbe essere quella di usare i colori vegetali. Ci sono una miriade di possibilità che ti aiutano a dare alle tue partecipazioni una marcia in più, ecco come ottenere bellissimi colori naturali.

Colora con la curcuma

La curcuma è un colorante naturale che dona un bellissimo colore aranciato e giallo intenso. versa della curcuma in acqua bollente e vedrai che hai un colore davvero bello sui cartoncini per le partecipazioni.

Usa the e tisane

Hai mai notato che la tua tisana ha proprio un bel colore? Karkadè, the verde, the nero: abbondano e sono tutti ottimi per preparare dei bagni di colore vegetale che rendono unici gli inviti alle tue future nozze epr un tocco di originalità in più.

Fai bollire i vegetali

Per ottenere colori vegetali, fai bollire delle verdure. Prova a far bollire degli spinaci, delle biete, delle coste o dei carciofi. L’acqua che ne risulta ha un colore verde scuro, tendente al marrone. Una volta che si è un po’ raffreddata, immergi la carta per qualche minuti e poi falla asciugare stesa su un filo per il bucato.

Prova con il succo di barbabietola

Se vuoi dare una tinta rosa vivo –viola alle tue partecipazioni di matrimonio, non devi far altro che procurarti della barbabietole. Sono delle radici che oggi si trovano piuttosto facilmente in tuti i supermercati, a patto che siano di stagione. Indossa dei guanti prima di iniziare altrimenti ti ritrovi le mani viola il girono del tuo matrimonio! Non serve nemmeno che le sbucci ma butta tutto dentro a un mixer e fai andare fino a quando ottieni una poltiglia di un colore viola vivo. Aggiungi dell’acqua bollente per diluire e poi immergi il cartoncino per preparare gli inviti alle nozze.

Se non hai tempo né tanto meno abilità per preparare da te le partecipazioni, rivolgiti al wedding planner Milano che ha i contatti giusti per trovare anche chi si occupa di questo aspetto nonché di tutto quello che riguarda l’organizzazione del tuo evento.