Pavimento in marmo: sì o no?

Negli ultimi anni, sempre più persone si orientano verso il parquet e il gres porcellanato quando devono scegliere il rivestimento delle superfici della loro casa. Il marmo però, di gran moda soprattutto negli anni ’70 e ’80 è ancora nella lista dei materiali più amati in assoluto e per giusta causa.

I vantaggi di un pavimento in marmo infatti sono diversi:

  • Eleganza: il marmo, indipendentemente dalla sua colorazione e dalle sue venature, risulta di classe in qualsiasi situazione. Estetica ed unicità si intersecano in questo rivestimento capace di rendere raffinato qualsiasi ambiente. Chi sceglie il marmo, avrà la certezza di possedere un qualcosa di unico, dal valore estetico inestimabile e soprattutto qualcosa di versatile che non passerà mai di moda. Del marmo, infatti, è impossibile stancarsi.
  • Durevole nel tempo: quando si parla del fatto che il marmo è eterno, non ci si riferisce soltanto alla sua bellezza ma anche alla sua resistenza.
  • Personalizzabile: il marmo è un materiale che si presta bene ad essere lavorato e personalizzato.

 H2: I pavimenti in agglomerato di marmo Santamargherita

I pavimenti in agglomerato di marmo Santamargherita sono disponibili in tante varianti colore: chiare, scure, a tinta unita, venate, arabescate e con preziosi dettagli. Come scegliere però il colore più adatto?

È importante tenere in considerazione la grandezza della stanza, il colore delle pareti e lo stile dell’arredamento. Ad esempio, se la stanza è particolarmente piccola oppure sei in cerca di un rivestimento che renda luminosa la stanza, meglio optare per marmi chiari sulle tonalità del bianco, del rosa, del grigio oppure venati ma sempre con sfondo chiaro.

Ecco, ad esempio, alcune tonalità di marmo chiaro che abbiamo a Santamargherita:

  • Arabescato bianco
  • Magnolia
  • Palladio Doge
  • Botticino

Se invece la stanza è grande, magari open space, puoi giocare anche con tonalità più scure, davvero sofisticate ed eleganti. Queste, sempre di Santamargherita, si abbinano perfettamente ad un mobilio minimal, moderno, dalle linee semplici e a pareti dai colori chiari e freddi.

  • Nero portoro
  • Palladio Laguna
  • Black Royal
  • Grigio Carnico
  • Rasotica

Se sei in cerca dell’ispirazione giusta, dai un’occhiata a tutte le palette di colori proposte, tenendo conto che hai la possibilità di richiedere personalizzazioni in termini di dimensione delle mattonelle e puoi scegliere tra varie finiture: lucida, levigata, anticata, spazzolata.

Ti ricordiamo che se hai il riscaldamento a pavimento, il pavimento in marmo non è un problema. Si può infatti installare e potrai comunque sfruttare questa tecnologia per riscaldare la tua casa.

Che di dici? Pavimento in marmo sì o no? Puoi abbinarlo a diversi stili di arredamento, da quelli più classici a quelli minimal e moderni, puoi scegliere tra tante varianti colori e hai la certezza di affidarti ad un materiale di qualità che dura nel tempo e, soprattutto, che non passa mai di moda. L’unico rischio? Il pavimento potrebbe diventare il vero protagonista della casa e rubare la scena al resto delle finiture e dell’arredamento. Se non ti abbiamo ancora convinto, contattaci, noi ci siamo.