Come scegliere la piastra migliore per capelli: 3 fattori da prendere in considerazione

Ecco come si sceglie una valida piastra e quali sono i fattori che devono essere presi in considerazione per poter avere uno strumento valido e che funzioni alla perfezione, senza creare danni e che duri nel tempo.

I materiali usati

Uno dei fattori più importanti per stabilire se si tratta di un buon prodotto è l’analisi dei materiali utilizzati. Essendo uno strumento che usa il calore, non deve esserci della plastica morbida che si può sciogliere. È più importante però il materiale che riveste le piastre scaldanti. I materiali migliori che rivestono le piastre che lisciano i capelli sono: ceramica, tormalina oppure titanio. Si tratta di materiali che aiutano a lisciare i capelli, facendo scorrere la piastra e rendendo la chioma perfetta e lucente.

Il regolatore della temperatura

La temperatura va regolata sempre. Una piastra che non consente di regolare la temperatura, è uno strumento non valido. Solo impostando la corretta temperatura è possibile avere un risultato ottimale senza rovinare i capelli. Per prevenire ogni tipo di danno, come le anti estetiche doppie punte, è indispensabile impostare la temperatura migliore: bassa per capelli rovinati e sottili, media per i capelli normali e più alta per i capelli molto ricci e difficili da disciplinare.

Le funzioni

Le piastre migliori per i capelli possono avere più funzioni. Ci sono piastre che possono premette l’installazione di diversi pezzi.  Ma non si tratta solo di testine barre inter cambiabili ma di piastre che consentono di realizzare diversi look oggi le piastre migliori sul mercato si chiamano multi styler. La piastra ha i lati smussati e arrotondati per poter usare lo strumento non solo per lisciare. Questi prodotti sono ottimali per ottenere anche un look ondulato: la piastra va ruota per creare delle bellissime onde. Finalmente è possibile passare da liscio a mosso in una sola passata senza dove usare strumenti e prodotti diversi.

Per trovare le recensioni dei migliori prodotti, clicca qui Piastre.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *