4 metodi per la lotta contro gli uccelli

I dissuasori metallici

Uno dei sistemi maggiormente utilizzato contro gli uccelli sono i dissuasori metallici, una sorta di gruppo di aghi da sistemare nei punti n cui gli uccelli si posano. Gli aghi sono davvero molto utilizzati in diverse situazioni epe evitare che gli uccelli si fermino lì creando sporco con piume, nidi deiezioni etc. Si possono vedere gli aghi metallici sui cornicioni, usi balconi, sugli edifici in generale, su chiese, monumenti e molto altro ancora. Sono una buona soluzione che però viene aggirata dagli uccelli più piccoli e impatta un po’ la facciata dell’edificio poiché occorre sistemare i dissuasori molto fitti per evitare di avere a che fare con i fastidiosi e rimorsi uccelli.

I palloncini

Oggetti come palloncini, girandole e altre soluzioni simili si usano per tenere lontani gli uccelli che si spaventano nel vedere altri oggetti muoversi nell’aria. È una soluzione che si usa sui balconi domestici per lo più.

I suoni di allarme

Un sistema che è stato utilizzato molto nella città per tenere lontani gli storni soprattutto ma anche altri tipi di uccelli infestanti sono stati i suoni di allarme. È infatti bastano installare degli altoparlanti sugli alberi e vero sera trasmettere i tipici suoni che gli uccelli fano per avvertirsi di un imminente pericolo. Ciò ha fatto sì che gli storni non si posassero sugli alberi sporcando così le automobili parcheggiate. Grazie ai suoni, gli uccelli vanno a posarsi da un’altra parte, spostando così il problema che non è risolto alla radice.

Il mangime sterilizzante

Esiste anche la possibilità di utilizzare del mangime in grado di rendere sterili gli uccelli. Si tratta di una soluzione che però è a lungo a termine poiché gli effetti del calo della popolazione di uccelli si vedranno tra un apio di anni. va però detto che non si è certi dell’effetto che questo avrà sull’ecosistema poiché potrebbe esserci una proliferazione di tutti quegli animali che venivano predati dagli uccelli, insetti in primis.

Per info e / o appuntamenti: www.disinfestazionearoma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *