I divani angolari nello spazio

Arredare il soggiorno significa pensare al modo migliore per rendere confortevole la stanza della nostra casa dove trascorriamo più tempo, dove ci rilassiamo guardando la tv o leggendo un libro. Molto importante è la scelta del divano più consono alle nostre esigenze.

 

Grandi, piccoli a due posti o divani ad angolo: qualunque sia la scelta, che certamente deve adattarsi anche allo spazio di cui disponiamo, il divano nel soggiorno non può mancare.

 

In questo articolo ci occuperemo in particolare dei divani angolari e di come posizionarli nello spazio che abbiamo a disposizione nel soggiorno.

 

La posizione

 

Un divano angolare presenta in genere dimensioni molto diverse da quelle di un classico divanetto a due posti. Occuperà quindi molto spazio nel soggiorno. Un divano angolare è ideale per rilassarsi, ha un’aria sofisticata e di tendenza, offre confort misto a funzionalità e design.

 

Se l’ambiente in cui vogliamo collocarlo è di tipo open space non avremo alcun problema a scegliere la posizione migliore. Il divano può essere messo vicino alla finestra, può essere addossato al muro o posizionato al centro della stanza. La posizione migliore in ogni caso è quella che garantisce a chi vive in casa la massima libertà di movimento.

 

I modelli a schienale movibile

 

Un discorso particolare sui divani angolari riguarda i  modelli a schienale movibile. Questi particolari modelli come si intuisce dal loro nome hanno la caratteristica di movimento dello schienale secondo la posizione migliore che vogliamo e che più ci da confort.

 

Certamente per i divani angolari a schienale movibile la posizione migliore non è quella addossata al muro, che impedirebbe la loro funzione principale. Con un divano a schienale movibile però si può osare molto, soprattutto se si dispone di ampio spazio in soggiorno.

 

La posizione migliore per un divano angolare a schienale movibile è quella al centro della stanza, che lo fa diventare uno strumento da seduta invidiabile ma pronto per essere condiviso. Il suo schienale si adatta alla posizione che meglio soddisfa le esigenze di chi vuole fare un apertitivo, di chi vuole guardare un film o leggere un libro.